È stato un piacere partecipare al convegno "
Regione Lombardia per le Forze Armate e le Forze dell’Ordine” organizzato in Consiglio Regionale da
Itamil Lombardia, USAMI Aeronautica e
Sinafi - Sindacato Nazionale Finanzieri per confrontarsi e provare a migliorare le iniziative che Regione Lombardia ha messo in campo per garantire un accesso agevolato al
trasporto pubblico locale e alle
case popolari ai nostri militari e appartenenti alle forze dell’ordine.
L’obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza grazie alla presenza di uomini e donne che ogni giorno lavorano per far rispettare la legge e difendere il nostro paese.
Tra i temi di cui abbiamo parlato, l’inserimento nella riforma della legge sul trasporto pubblico locale di una specifica norma che prevede la firma di un protocollo d’intesa tra Regione e Forze Armate per garantire un’agevolazione ai nostri militari che viaggiano sui mezzi pubblici.
Un sentito ringraziamento a Vincy Scalia per aver fortemente voluto questo momento di dialogo tra istituzioni e sindacati delle forze armate.